venerdì 24 gennaio 2014

Emergenza rospi Pratoni del Vivaro


Da questa notte, 24 gennaio, nella zona dei Pratoni del Vivaro ( Rocca Priora) è partita in massa la migrazione di rane e rospi verso le zone di riproduzione. Inizieremo quindi ad organizzarci in gruppi e con l'aiuto di torce e secchi cercheremo di garantire agli anfibi l'attraversamento della strada. La presenza dei volontari sarà costante ogni giorno a partire dal tramonto. Il primo passaggio degli anfibi interesserà questa settimana e qualche giorno della prossima perchè nei giorni successivi è previsto un notevole abbassamento delle temperature con possibili gelate. In questo caso la migrazione si interromperà: i rospi che avranno raggiunto l'acqua rimarranno lì, quelli più ritardatari si interreranno ed aspetteranno un nuovo innalzamento delle temperature.
Lavoreremo su una strada a scorrimento veloce dunque è importante tutelarsi con un giubotto catarifrangente o fosforescente.

Chiunque volesse aiutarci può scrivere a    info.terranomala@gmail.com    o contattare   Lorenzo al 3341364663

0 commenti:

 

Associazione Terranomala Onlus - InformAzione Diretta per la Liberazione Animale. Copyright 2009 All Rights Reserved Free Wordpress Themes by Brian Gardner Free Blogger Templates presents HD TV Watch Shows Online. Unblock through myspace proxy unblock, Songs by Christian Guitar Chords