sabato 28 dicembre 2013

Aggiornamento palio di Ariccia


Abbiamo incontrato l'assessore alle Politiche giovanili - Cultura e Scuola, Matteo Martizi, al quale abbiamo potuto esporre tutto il nostro diniego nei confronti del palio degli asini che si svolge ad Ariccia a gennaio in concomitanza con la festa del patrono S.Antonio Abate.

Abbiamo sottoposto all'attenzione dell'assessore metodi alternativi al palio, senza però l'utilizzo di asini e di nessun altro tipo di animale, proponendo quindi di prendere ad esempio le numerose città che hanno già organizzato gare alternative i cui unici partecipanti sono esseri umani. L'assessore si è mostrato molto disponibile e concorde con la nostra proposta, consapevole del fatto che annullare per sempre il palio degli asini sia un gesto di grande civiltà e di rispetto verso la sofferenza animale , nonchè un esempio per altre città che ancora sfruttano individui non umani durante le proprie feste.
A breve la giunta comunale si raccoglierà per discuterne.
Aggiorneremo quanto prima

0 commenti:

 

Associazione Terranomala Onlus - InformAzione Diretta per la Liberazione Animale. Copyright 2009 All Rights Reserved Free Wordpress Themes by Brian Gardner Free Blogger Templates presents HD TV Watch Shows Online. Unblock through myspace proxy unblock, Songs by Christian Guitar Chords