giovedì 19 settembre 2013

INIZIATO IL TRASFERIMENTO DEI MAIALI SALVATI A SAN GREGORIO DA SASSOLA (Roma).


PRIMA CONDANNATI A MORTE E POI GRAZIATI DOPO L’INTERVENTO DI PERANIMALIAVERITAS, TERRANOMALA E LAV


Le prime 2 a salire sul camion
Il 22 maggio scorso erano stati condannati a morte a seguito di un sopralluogo di Asl veterinaria, Carabinieri, Arpa e Polizia locale. Gli animali non erano più “commestibili” in quanto detenuti in un luogo considerato inquinato e dunque, considerati ormai inutili, e pericolosi per la salute umana, dovevano essere “distrutti”. Ora, dopo lo stop alla sentenza ottenuto nel luglio scorso grazie all’iniziativa congiunta di Per animalia veritas, Terranomala e LAV, sono iniziate le operazioni di trasferimento dei maiali che a San Gregorio da Sassola (RM).
Quattro maiali hanno raggiunto La Fattoria degli Animali a Porto Garibaldi (Ferrara) e altri quattro il Centro recupero “Porci komodi” di Magnago (Milano). Gli altri saranno portati in altri luoghi sicuri nei prossimi giorni.
Tutti insieme nel rifugio di Magnago di Vitadacani
“Siamo contente per essere riuscite ad assicurare la vita a questi animali ribaltando, grazie al sostegno di tanti attivisti, cittadini e all’intervento dell’Ufficio Legale della LAV, un destino per loro segnato - dichiarano le associazioni – è la miglior riprova che i maiali non sono cibo ma esseri viventi che hanno diritto a vita e rispetto”.
Consideriamo questo evento una grande vittoria per tutto il movimento che lotta per la liberazione animale. Ringraziamo tutte le persone e le associazioni che ci hanno sostenuto in questa difficile quanto importante battaglia.
Le associazioni sono riuscite a ottenere un piccolo stanziamento dal Comune di San Gregorio da Sassola – che grazie al loro intervento risparmierà a fronte di una esecuzione coatta dell’Ordinanza di abbattimento – e stanno raccogliendo contributi per pagare il resto delle spese di trasporto  e per questo nei prossimi giorni vi saranno alcuni appuntamenti pubblici a Roma che serviranno anche a rappresentare l’azione di salvataggio dei maiali.

Il meritato riposo nel rifugio in provincia di Ferrara



Cena Vegan Benefit per i Maiali di S. Gregorio di Sassola (Roma) organizzata dal Settore VEG di LAV Roma. Prenotazione via email obbligatoria. Mercoledì 25 settembre 2013 alle ore 20.30, presso il ristorante “La Confraternita Dell'uva”, a Roma in Via Augusto Dulceri, 56. 



Cena benefit per i maiali di San Gregorio organizzato da Terranomala e Per Animalia Veritas sabato 28 settembre alle ore 21 presso il Rewild Crueltyfreeclub Via Giovannipoli, 18 (RM)

0 commenti:

 

Associazione Terranomala Onlus - InformAzione Diretta per la Liberazione Animale. Copyright 2009 All Rights Reserved Free Wordpress Themes by Brian Gardner Free Blogger Templates presents HD TV Watch Shows Online. Unblock through myspace proxy unblock, Songs by Christian Guitar Chords