martedì 25 settembre 2012

PER LA SALVEZZA DEGLI ELEFANTI E DEI RINOCERONTI



Elefanti e rinoceronti popolano la terra da decine di milioni di anni.
Ora stanno scomparendo ad un ritmo tale che fra 25 anni potremmo avere solo esemplari negli zoo "superprotetti" anche lì dai bracconieri. Motivo principale la crescita esponenziale della richiesta di avorio e di corni di rinoceronte dal mercato (illegale) asiatico, soprattutto cinese.
L'avorio non è un prodotto indispensabile e può comunque essere sostituito nei prodotti artistici, il corno di rinoceronte non ha nessuna attività terapeutica o afrodisiaca ma è per queste banalità che questi animali stupendi stanno sparendo dalla faccia della Terra. 
Un gruppo di cittadini romani ha detto “NO!”
                                                                                               

Per sollecitare l'opinione pubblica mondiale sulla scomparsa annunciata di tutte le specie di rinoceronte minacciate dal traffico clandestino di corni, un gruppo autorganizzato ha indetto una manifestazione a Roma, in Piazza Giovanni XXIII 
(all' inizio di via della Conciliazione sul lungotevere) per giovedì 27 settembre dalle ore 16.30 alle 19.00 circa. Durante l' evento sarà ricordata anche un' altra strage , quella degli elefanti, portata avanti da trafficanti senza scrupoli, che vede nella Cina e nel Vietnam i maggiori importatori ma che, purtroppo, ha gravi coinvolgimenti con la produzione e vendita di oggetti sacri fatti in avorio.

 

Associazione Terranomala Onlus - InformAzione Diretta per la Liberazione Animale. Copyright 2009 All Rights Reserved Free Wordpress Themes by Brian Gardner Free Blogger Templates presents HD TV Watch Shows Online. Unblock through myspace proxy unblock, Songs by Christian Guitar Chords